We use cookies and other tracking technologies to improve your browsing experience on our website, to show you personalized content and targeted ads, to analyze our website traffic, and to understand where our visitors are coming from. By browsing our website, you consent to our use of cookies and other tracking technologies.


Vacanze a Zante: ecco i nostri consigli, per una vacanza indimenticabile

15.04.2024
Vacanze a Zante: ecco i nostri consigli, per una vacanza indimenticabile Zante, conosciuta anche come Zacinto, è una delle perle delle isole Ionie. Qui è racchiusa tutta l'essenza del Mediterraneo, con un mix di bellezze naturali, storia e cultura vibrante. Se stai pensando di organizzare le tue vacanze a Zante, ecco alcuni consigli che possono tornarti molto utili.
 

Cosa vedere a Zante


Di cose da vedere, a Zante, ce ne sono parecchie. Dalle Grotte Azzurre (Blue Caves) all'isola di Cameo, dal monastero di San Giorgio all'ulivo gigante di Exo Chora, dalla valle dei Cipressi al faro di Keri, dal busto di Ugo Foscolo al porto di Vromi...

Vorresti fare un'escursione a Zante? Ecco quali ti consigliamo noi.

Il simbolo dell'isola, però, è sicuramente la Spiaggia del Relitto (Navagio Beach). A renderla famosa non è solo la bellezza naturale del paesaggio, caratterizzato da alte scogliere calcaree che si ergono maestose e creano un contrasto mozzafiato tra il blu del mare e il bianco di rocce e sabbia, ma anche la presenza di un relitto di una nave che si è arenato qui negli anni Ottanta. Si narra che il relitto, conosciuto localmente come il Panagiotis, appartenesse a una nave contrabbandiera probabilmente sorpresa da una tempesta o dalle autorità, e da allora si è trasformato in una vera attrazione per i turisti, aggiungendo un elemento di mistero e avventura al paesaggio.

Purtroppo oggi non è possibile sbarcare sulla spiaggia per vedere da vicino la nave, a causa dei cedimenti delle falesie. Tuttavia barche ed escursioni possono raggiungere la baia per ammirare il paesaggio a distanza di sicurezza.

Zante è anche un santuario per la fauna selvatica, in particolare per le tartarughe Caretta-Caretta, che scelgono le sue spiagge sabbiose per nidificare. La spiaggia di Laganas è il cuore di questa area protetta, dove è possibile osservare queste magnifiche creature nel rispetto della loro naturale routine. Le iniziative di conservazione locali offrono ai visitatori l'opportunità di imparare di più su questi antichi rettili e su come contribuire alla loro protezione.

Zante è un vero e proprio rifugio per coloro che cercano la bellezza naturale incontaminata e momenti di tranquilla contemplazione. 
 


Le spiagge di Zante

E poi ci sono le spiagge. Gerakas è selvaggia, quindi ideale per chi cerca puro relax, solo mare, sole e sabbia. Marathonissi è quella dove le tartarughe vanno a riprodursi, quindi potresti essere fortunato e vederle da vicino. Il litorale di Laganas, invece, è perfetto per giovani che cercano la movida e il divertimento, mentre la spiaggia di Makris Gialos è perfetta per gli appassionati di snorkeling.

Ecco una carrellata completa delle spiagge più belle di Zante.
 

Un'isola davvero per tutti

Una volta che vedi Zante non te la dimentichi più! È successo così anche a noi, 25 anni fa, e da allora la consigliamo a gran parte dei nostri clienti perché accontenta davvero tutti.

Per chi ama le zone più tranquille e autentiche c'è Tsilivi: situato sulla costa orientale, è un villaggio caratterizzato da una lunghissima spiaggia sabbiosa, acque cristalline e tutti i servizi e gli intrattenimenti di una vera meta vacanziera.

Ai giovani che amano la movida e cercano una destinazione in cui trascorrere vacanze spensierate all'insegna del divertimento consigliamo invece Laganas. Qui si balla e si beve con gli amici fino all'alba. 

E poi c'è Amoudi, dove puoi affittare uno studios a pochi passi dal mare in cui stabilire la base della tua vacanza e, durante il giorno, noleggiare un'auto per esplorare l'isola.
 

Qui puoi assaggiare la vera cucina greca

Come non citare, poi, la gastronomia locale, che rispecchia anche nelle pietanze la varietà dell'isola, offrendo piatti che combinano sapori greci tradizionali con influenze italiane, testimoni del passaggio di diverse culture sull'isola.

Non perdere l'occasione di assaggiare il formaggio locale, il Ladotyri, e di accompagnarlo con un bicchiere di vino rosso robusto, prodotto nelle fertili valli dell’isola.
 

Zante è la nostra seconda casa

Quest'isola offre molto più di quanto si possa immaginare a prima vista, ed è per questo che ne abbiamo fatto la nostra seconda casa. Da 25 anni offriamo assistenza e consigli ai turisti che visitano l'isola, mettendo a loro disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze.

A Zante abbiamo anche una sede del nostro tour operator, con un team tutto italiano che ti accoglierà con allegria e sorrisi e ti farà innamorare degli angoli più autentici, nascosti e veri con escursioni inedite ed esclusive. 
 

 
Cosa aspetti? Contattaci e prenota subito la tua vacanza a Zante.
 




 
Tags: Mare Zante